Artoteca è costantemente aperta a nuove partecipazioni. Se sei un* artista o un collezionista puoi partecipare ad Artoteca con le tue opere. Scarica il modulo di candidatura e invia la tua richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La tua domanda di adesione ad Artoteca sarà inoltrata al comitato artistico composto da 1 membro dell’Associazione degli Artisti, 1 membro di Cooperativa 19 e un esperto esterno che si riuniscono una volta l’anno per i nuovi ingressi.
Artoteca Alto Adige non ha finalità di lucro, bensì puramente istituzionale/accademica in relazione alla valorizzazione dell’attività culturale e della produzione degli artisti coinvolti nel progetto. Il conferimento dell’opera è a titolo gratuito e non è prevista alcuna forma di corrispettivo per l’Artista / Collezionista.
Le opere proposte ed accettate dal comitato saranno inserite in catalogo per un periodo di 3 anni, per poi essere restituite o sostituite con altre nuove, si tratta quindi di un prestito ad Artoteca e non di una cessione dell’opera. Le opere in catalogo non sono coperte da assicurazione integrativa e l'autore/prestatore le presta a suo rischio liberando Artoteca e i suoi utenti da qualsiasi responsabilità a riguardo.
Un'opera d'arte viene riconosciuta come tale quando incontra il proprio pubblico. Far parte del progetto Artoteca significa soprattutto avere la possibilità di entrare nelle case degli utenti con una propria opera e farla conoscere, avere una pagina dedicata sul catalogo di Artoteca, sul sito www.artoteca.eu ed avere visibilità in tutte le attività previste dal progetto (eventi, mostre, incontri, pubblicazioni) attivando un servizio con un ottimo impulso per la circuitazione delle opere di artisti e artiste contemporanei del territorio e non.
Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Per candidare una o più opere scarica qui il modulo, compilalo e inviacelo con gli allegati richiesti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!